Chi siamo

header_chisiamo_v1

SimAID s.r.l. è ITC (Centro Internazionale di Formazione) per American Heart Association (AHA), la più importante associazione scientifica al mondo per la formazione in ambito di emergenza-urgenza e capofila in ILCOR (International Liaison Commettee on Resuscitation) nella stesura e divulgazione delle linee guida internazionali quinquennali sulla rianimazione cardiopolmonare.

AHA, fondata nel 1924, è la più antica organizzazione sanitaria su base volontaristica. L’obiettivo di AHA è la riduzione dei decessi e delle disabilità derivanti dalle malattie cardiovascolari e dall’ictus. Negli ultimi anni AHA ha investito più di mezzo miliardo di dollari in ricerca, advocacy, progetti educativi pubblici e formazione professionale su larga scala. Sono presenti in tutto il mondo 540 International Training Center, solo 60 in territorio Europa/Africa, tra cui SimAID.

Ad AHA afferiscono più di 22 milioni di volontari e supporters in tutto il mondo. SimAID è partner formativo diretto o per interposte società (i propri centri di formazione satellite) di importanti aziende pubbliche e private in ambito nazionale. La nostra società opera con istruttori addestrati e certificati AHA. I nostri istruttori sono medici, infermieri e personale non sanitario.

 

SimAID eroga le certificazioni ufficiali internazionali AHA ed è accreditata per l’erogazione dell’abilitazione regionale all’utilizzo del DAE da parte di personale laico (c.m. 0013917 del 20/05/2014).